Seleziona una pagina

IL MIO BLOG

Buongiorno, come posso esserle utile?

da 19 Giugno 2017Blog2 commenti

2 Commenti

  1. Grazie Giuliana! Tutto molto vero ed utile. Secondo me è anche importante il saluto all’uscita dal negozio.
    Molte volte entro e sono tutti sorrisi e saluti, esco senza aver acquistato, ed il mio “arrivederci” cade nel vuoto. Il pensiero instantaneo è “mi hai vista adesso e non mi rivedrai più!”.
    Che fare però con i super timidi, quelli che non vogliono neanche sentirsi dire “posso essere utile?” perchè gli sembra brutto dire di no e che finiscono per comprare in qualche mega catena dove nessuno gli domanda nulla?

    Rispondi
    • Ciao Valentina,
      grazie per aver inaugurato i commenti del Blog 🙂

      Certo, anche il cliente che non compra, va ringraziato col sorriso. Sempre. E’ necessario però, per il negoziante il cui obiettivo è vendere, tenere agganciato e non abbandonare il cliente a sé stesso. Se è entrato è perché ha un bisogno (che si spera non sia solo l’aria condizionata). Ed è su questo bisogno che l’addetto alla vendita deve indagare.
      Lo sanno bene anche le mega-catene retail che formano i commessi a seguire precise “fasi di vendita”.
      Io sono per un approccio consapevole ma spontaneo, mai invadente. Che dia il giusto spazio, insomma, e metta a proprio agio anche il più timido dei clienti!

      Continua a seguirmi, se vuoi, e approfondiremo ognuna di queste fasi della vendita.
      A presto,
      G.

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Lombardi

Consulente Marketing

Cellulare

+39 375 5132837

E-mail

giuliana.lombardi@teoremah.it

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial