Hai un’azienda di piccole dimensioni e hai speso già un sacco di soldi in marketing senza ottenere i risultati che speravi?
Check & Brand è il servizio che fa per te!
Check & Brand è il servizio di consulenza che fornisce un’analisi sullo stato di salute del tuo brand, del tuo piano marketing e della comunicazione online e offline.
È un report dettagliato, frutto del tempo che ci prenderemo in azienda e fuori, che ha l’obiettivo di fornirti un piano di miglioramento della tua strategia, in modo che tu possa prendere decisioni consapevoli, in autonomia.
È PERFETTO PER TE CHE:
- hai un’azienda di piccole dimensioni e vuoi crescere ispirandoti ai grandi brand
- rendere la tua comunicazione sempre più professionale, riconoscibile, coerente
- desideri lavorare in ottica strategica per trasmettere i tuoi valori e la tua unicità al tuo target
- guardi il quadro d’insieme prima di prendere decisioni
- vuoi trasformare la strategia in azioni concrete
- avere completa autonomia di scelta, dopo la fase di check-up, su chi gestirà la parte operativa del Piano Marketing & Comunicazione
Non solo check-up!
Cosa ottieni con Check & Brand?
ANALISI DEL BRAND
Valori e messaggio |
Proposizione unica |
Identità visiva |
Voce, tono e stile |
CHECK COMUNICAZIONE
Materiali della comunicazione |
Messaggi pubblicitari |
Uso dei canali digitali (web, socialmedia) |
Coinvolgimento del cliente |
PIANO DI MIGLIORAMENTO
Punti di forza e opportunità |
Raccomandazioni operative |
Metriche e KPI |
Budget, ruoli e mansioni |
Vuoi ottimizzare tempo e soldi?
La tua consulente
Giuliana Lombardi
Brand strategist – esperta marketing & comunicazione
Nel 2020 ho frequentato il corso di scrittura per la pubblicità Copy42 ADV e oggi affianco le aziende a trasmettere la loro personalità attraverso i testi.
Ho dato vita alla Boutique pubblicitaria teorema H e collaboro con professionisti di identità visiva, social media e sviluppo siti web, per fornire servizi integrati nel marketing, nel branding e nella comunicazione.
Gli step del tuo check-up sul marketing e il branding
Step_1: AUDIT IN AZIENDA
Fisseremo alcune giornate presso la vostra sede per ascoltare gli obiettivi strategici, i valori, la mission della vostra azienda. Raccoglierò informazioni sui prodotti e i servizi aziendali e le modalità con cui finora sono stati comunicati.
Step_2: ANALISI E RICERCHE
Studierò il tuo mercato di riferimento, con una breve analisi della concorrenza mettendo a punto una SWOT con i punti di forza e debolezza, le opportunità e le minacce della tua azienda. Analizzerò la tua comunicazione online e offline.
Step_3: IL PIANO DI MIGLIORAMENTO
Grazie al contributo del team teorema H, sarà elaborato un piano di miglioramento elencando le azioni pratiche da intraprendere per una maggiore riconoscibilità del tuo brand dal punto di vista visivo, verbale e narrativo. Suggeriamo contenuti attrattivi per il tuo target di riferimento e i canali ottimali per entrare in contatto col cliente-tipo.
Step_4: PRESENTAZIONE REPORT
Dopo 20 giorni lavorativi verrò in azienda a presentare i risultati del Check e il Piano di miglioramento. Il report di consentirà di gestire la nuova strategia in autonomia con collaboratori interni e/o professionisti di tua fiducia.
Step_5: (PLUS!) BRIEFING
Step_6: (SUPER-PLUS!) DOPPIO FOLLOW UP
Fissiamo due appuntamenti successivi al nostro lavoro insieme, il primo dopo 3 mesi e il secondo dopo 6 mesi, per parlare di come sta andando e di cosa può essere ulteriormente migliorato.
Perché Check’n Brand ti fa risparmiare tempo e costi in pubblicità e comunicazione?
E, soprattutto, quante volte lo fai facendoti ispirare solamente su ciò che ti piace/non ti piace, senza avere un’idea chiara degli obiettivi strategici di ognuno di questi strumenti?
Una sola volta, è già troppo. Perché il rischio che i tuoi soldi e il tuo tempo finiscano in una comunicazione frammentata, incoerente e poco riconoscibile del tuo brand, è molto alta.
L’analisi fornita nel servizio Check’n Brand e il Piano di Miglioramento ti guidano in tutte le scelte di marketing: hai finalmente una visione d’insieme finalizzata al raggiungimento di obiettivi strategici, permettendoti di prendere decisioni veloci ed efficaci in autonomia.
TESTIMONIANZE
MIRNA SOMMOVIGO
VERTOSAN SRL
“Parte dall’ascolto e dall’attenta analisi dell’Azienda il marketing ‘confezionato’ sartorialmente da Teorema H. Prima di proporre strategie, Teorema H studia il cliente e lo capisce così a fondo che in primissima battuta il cliente già conosce meglio la propria realtà. Per capire dove andare occorre sapere da dove partire. Questo è il vero punto di forza di Teorema H, guidato con passione, competenza e professionalità da Giuliana Lombardi. Dalla loro consulenza non si hanno indicazioni, ma strumenti veri propri, non preconfezionati ma customized. Consigliato!” (Recensione Google)
MARIA LUANA BARMAZ
OPERVAL SRL
“Dover pianificare da zero delle strategie di marketing per un’azienda storica e tradizionale non è semplice, perché significa in primis mettersi in gioco e pensare alla propria identità, alle proprie radici e a volte significa anche ripensare a tutto questo mettendosi in discussione. Questo percorso per Operval è iniziato con Giuliana già qualche anno fa e da allora sia lei che gli altri membri del team Teorema H sono stati un porto sicuro per l’ufficio marketing della nostra azienda. Sempre pronti con estrema cordialità, creatività ed eleganza ad intervenire per sviluppare nuove strategie, o anche solo per dare consigli giusti al momento giusto. Insieme abbiamo intrapreso un percorso di analisi del brand, un’analisi attenta dei clienti e dei competitors, abbiamo elaborato strategie offline ma anche online. Insomma, un valido supporto che consigliamo a chiunque voglia affidarsi a professioniste e professionisti in ambito comunicazione che siano professionali, competenti e gentili.” (Recensione Google)
CLAUDIA DE DAVIDE
AKHET SRL
Anche tu hai bisogno di conoscere lo stato di salute del tuo brand?
Perché un check-up ti dà piena autonomia?
Potrai prendere decisioni in modo consapevole, avere più chiarezza degli obiettivi da raggiungere, sapere cosa fare, quando e come nel tuo piano di marketing!
Sia che tu scelga di affidare a professionisti esterni la tua comunicazione, sia che voglia occupartene internamente all’azienda.
QUANTO COSTA CHECK & BRAND?
Il prezzo di listino di C&B per aziende con meno di 10 dipendenti è di- Da versare in 4 rate di 970,00 Euro + IVA. Per pagamenti in un’unica soluzione si applica lo sconto del 10% dal prezzo di listino.
PROMO PRIMAVERA ESTATE 2024
Se prenoti il tuo check entro il 30/9 per la strategia 2024-2025- Da versare in 4 rate di 720,00 Euro + IVA. Per pagamenti in un’unica soluzione si applica lo sconto del 10% dal prezzo di listino.
Perché Check & Brand è l’investimento giusto, PRIMA di prendere decisioni per il marketing e la comunicazione?
perché saprai già cosa funziona per la tua azienda e cosa no
perché avrai consapevolezza su cosa differenzia il tuo brand dalla concorrenza
perché potrai fare comunicazione in modo integrato e coerente
perché riuscirai a dare finalmente indicazioni chiare al tuo team marketing
Quanto dura Check & Brand?
Dall’audit in azienda (di durata variabile tra i 3 e i 5 giorni lavorativi) alla presentazione del report, non più di 20 giorni lavorativi. Seguono il briefing per i freelance e i collaboratori che ti affiancheranno della comunicazione, della durata di massimo 4 ore. Il follow up sarà fissato dopo 3 mesi e dopo 6 mesi.
Quali domande farai e cosa osserverai in azienda?
– valori del brand, vision, mission
– focus su cliente potenziale e mappa dell’empatia
– focus sui prodotti
– azioni già intraprese nella comunicazione online e offline con consegna di materiali/link
Quanto impegnerà me e i miei soci/manager?
È fondamentale che per tutta la durata dell’audit in azienda l’imprenditore o il management siano disponibili a lavorare insieme al consulente. È un investimento strategico di soldi e di energie per la vostra azienda e tutto il resto può essere rinviato o delegato per qualche giorno.
È possibile il pagamento rateale?
Sì. L’importo è rateizzabile in un massimo di quattro rate mensili di cui la prima per accettazione alla firma del contratto. Per il pagamento in un’unica soluzione anticipata ti sarà invece riconosciuto uno sconto del 10% dal prezzo di listino.
La mia azienda ha più sedi. Ci sono spese di trasferta?
In base all’opportunità sarà valutata la trasferta in altre sedi aziendali. Le spese extra saranno eventualmente quantificate in fase di preventivo e sostenute solo se da voi espressamente autorizzate.