Hai un’azienda di piccole dimensioni e hai speso già un sacco di soldi in marketing senza ottenere i risultati che speravi? 
Check & Brand è il servizio che fa per te!

Check & Brand è il servizio di consulenza che fornisce un’analisi sullo stato di salute del tuo brand, del tuo piano marketing e della comunicazione online e offline.

È un report dettagliato, frutto del tempo che ci prenderemo in azienda e fuori, che ha l’obiettivo di fornirti un piano di miglioramento della tua strategia, in modo che tu possa prendere decisioni consapevoli, in autonomia. 

È PERFETTO PER TE CHE:

  • hai un’azienda di piccole dimensioni e vuoi crescere ispirandoti ai grandi brand
  • rendere la tua comunicazione sempre più professionale, riconoscibile, coerente 
  • desideri lavorare in ottica strategica per trasmettere i tuoi valori e la tua unicità al tuo target
  • guardi il quadro d’insieme prima di prendere decisioni
  • vuoi trasformare la strategia in azioni concrete
  • avere completa autonomia di scelta, dopo la fase di check-up, su chi gestirà la parte operativa del Piano Marketing & Comunicazione

Non solo check-up!

Cosa  ottieni con Check & Brand?

ANALISI DEL BRAND

Valori e messaggio
Proposizione unica
Identità visiva
Voce, tono e stile

CHECK COMUNICAZIONE

Materiali della comunicazione
Messaggi pubblicitari
Uso dei canali digitali (web, socialmedia)
Coinvolgimento del cliente

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Punti di forza e opportunità
Raccomandazioni operative
Metriche e KPI
Budget, ruoli e mansioni

Vuoi ottimizzare tempo e soldi?

Prendi una decisione saggia e fai marketing in modo consapevole.
Compila il modulo e invia la tua richiesta per un incontro conoscitivo.
 

La tua consulente

Giuliana Lombardi

Brand strategist – esperta marketing & comunicazione

Mi sono laureata in Sociologia per la mia attitudine alla ricerca; ho successivamente studiato marketing e ho l’ambizioso intento di contribuire a renderlo Umano.

Nel 2020 ho frequentato il corso di scrittura per la pubblicità Copy42 ADV e oggi affianco le aziende a trasmettere la loro personalità attraverso i testi.

Ho dato vita alla Boutique pubblicitaria teorema H e collaboro con professionisti di identità visiva, social media e sviluppo siti web, per fornire servizi integrati nel marketing, nel branding e nella comunicazione.

Gli step del tuo check-up sul marketing e il branding

Step_1: AUDIT IN AZIENDA

Fisseremo alcune giornate presso la vostra sede per ascoltare gli obiettivi strategici, i valori, la mission della vostra azienda. Raccoglierò informazioni sui prodotti e i servizi aziendali e le modalità con cui finora sono stati comunicati.

Step_2: ANALISI E RICERCHE

Studierò il tuo mercato di riferimento,  con una breve analisi della concorrenza mettendo a punto una SWOT con i punti di forza e debolezza, le opportunità e le minacce della tua azienda. Analizzerò la tua comunicazione online e offline.

Step_3: IL PIANO DI MIGLIORAMENTO

Grazie al contributo del team teorema H, sarà elaborato un piano di miglioramento elencando le azioni pratiche da intraprendere per una maggiore riconoscibilità  del tuo brand dal punto di vista visivo, verbale e narrativo. Suggeriamo contenuti attrattivi per il tuo target di riferimento e i canali ottimali per entrare in contatto col cliente-tipo.

Step_4: PRESENTAZIONE REPORT

Dopo 20 giorni lavorativi  verrò in azienda a presentare i risultati del Check e il Piano di miglioramento. Il report di consentirà di gestire la nuova strategia in autonomia con collaboratori interni e/o professionisti di tua fiducia.

Step_5: (PLUS!) BRIEFING

Siamo a disposizione per illustrare il Piano di miglioramento e le azioni concordate insieme a te al team interno ed esterno che gestirà operativamente e in autonomia le fasi successive del branding, del marketing e della comunicazione.

Step_6: (SUPER-PLUS!) DOPPIO FOLLOW UP

Fissiamo due appuntamenti successivi al nostro lavoro insieme, il primo dopo 3 mesi e il secondo dopo 6 mesi, per parlare di come sta andando e di cosa può essere ulteriormente migliorato.

Perché Check’n Brand ti fa risparmiare tempo e costi in pubblicità e comunicazione?

Quante volte ti trovi a decidere se e dove acquistare uno spazio pubblicitario, selezionare una tra più proposte grafiche, approvare o fornire il testo di una pagina web, scegliere se stampare un volantino o un gadget e di che tipo, dover fissare i contenuti dei tuoi canali social?

E, soprattutto, quante volte lo fai facendoti ispirare solamente su ciò che ti piace/non ti piace, senza avere un’idea chiara degli obiettivi strategici di ognuno di questi strumenti?

Una sola volta, è già troppo. Perché il rischio che i tuoi soldi e il tuo tempo finiscano in una comunicazione frammentata, incoerente e poco riconoscibile del tuo brand, è molto alta.

L’analisi fornita nel servizio Check’n Brand e il Piano di Miglioramento ti guidano in tutte le scelte di marketing: hai finalmente una visione d’insieme finalizzata al raggiungimento di obiettivi strategici, permettendoti di prendere decisioni veloci ed efficaci in autonomia.

TESTIMONIANZE

MIRNA SOMMOVIGO

MIRNA SOMMOVIGO

VERTOSAN SRL

“Parte dall’ascolto e dall’attenta analisi dell’Azienda il marketing ‘confezionato’ sartorialmente da Teorema H.  Prima di proporre strategie, Teorema H studia il cliente e lo capisce così a fondo che in primissima battuta il cliente già conosce meglio la propria realtà. Per capire dove andare occorre sapere da dove partire. Questo è il vero punto di forza di Teorema H, guidato con passione, competenza e professionalità da Giuliana Lombardi. Dalla loro consulenza non si hanno indicazioni, ma strumenti veri propri, non preconfezionati ma customized. Consigliato!” (Recensione Google)

MARIA LUANA BARMAZ

MARIA LUANA BARMAZ

OPERVAL SRL

“Dover pianificare da zero delle strategie di marketing per un’azienda storica e tradizionale non è semplice, perché significa in primis mettersi in gioco e pensare alla propria identità, alle proprie radici e a volte significa anche ripensare a tutto questo mettendosi in discussione. Questo percorso per Operval è iniziato con Giuliana già qualche anno fa e da allora sia lei che gli altri membri del team Teorema H sono stati un porto sicuro per l’ufficio marketing della nostra azienda. Sempre pronti con estrema cordialità, creatività ed eleganza ad intervenire per sviluppare nuove strategie, o anche solo per dare consigli giusti al momento giusto. Insieme abbiamo intrapreso un percorso di analisi del brand, un’analisi attenta dei clienti e dei competitors, abbiamo elaborato strategie offline ma anche online. Insomma, un valido supporto che consigliamo a chiunque voglia affidarsi a professioniste e professionisti in ambito comunicazione che siano professionali, competenti e gentili.” (Recensione Google)

CLAUDIA DE DAVIDE

CLAUDIA DE DAVIDE

AKHET SRL

“Giuliana, con il suo team Teoremah H, ha finalmente dato una Voce al nostro progetto imprenditoriale, dopo più di 20 anni di attività. Con pazienza e delicatezza è riuscita a cogliere le sfumature aiutandoci a raccontare il mondo dell’archeologia sul campo, senza inutili sensazionalismi, ma narrando le storie delle persone che sono dietro a una professione che tutela il nostro passato per trasmetterlo alle comunità future.” (Recensione Google)

Anche tu hai bisogno di conoscere lo stato di salute del tuo brand?

Richiedi una videocall di 20′ con Giuliana per altre informazioni.

Perché un check-up ti dà piena autonomia?

Avere un Piano di miglioramento frutto di un Check-up accurato della tua comunicazione, ti salverà.

Potrai prendere decisioni in modo consapevole, avere più chiarezza degli obiettivi da raggiungere, sapere cosa fare, quando e come nel tuo piano di marketing!

Sia che tu scelga di affidare a professionisti esterni la tua comunicazione, sia che voglia occupartene internamente all’azienda.

Perché Check & Brand è l’investimento giusto, PRIMA di prendere decisioni per il marketing e la comunicazione?

perché saprai già cosa funziona per la tua azienda e cosa no

perché avrai consapevolezza su cosa differenzia il tuo brand dalla concorrenza

perché  potrai fare comunicazione in modo integrato e coerente

perché riuscirai a dare finalmente indicazioni chiare al tuo team marketing

Quanto dura Check & Brand?

Dall’audit in azienda (di durata variabile tra i 3 e i 5 giorni lavorativi) alla presentazione del report, non più di 20 giorni lavorativi. Seguono il briefing per i freelance e i collaboratori che ti affiancheranno della comunicazione, della durata di massimo 4 ore. Il follow up sarà fissato dopo 3 mesi e dopo 6 mesi.

Quali domande farai e cosa osserverai in azienda?

Le riunioni con i soci o manager prevedono interviste in cui parleremo di:

– valori del brand, vision, mission

– focus su cliente potenziale e mappa dell’empatia

– focus sui prodotti

– azioni già intraprese nella comunicazione online e offline con consegna di materiali/link

Quanto impegnerà me e i miei soci/manager?

È fondamentale che per tutta la durata dell’audit in azienda l’imprenditore o il management siano disponibili a lavorare insieme al consulente. È un investimento strategico di soldi e di energie per la vostra azienda e tutto il resto può essere rinviato o delegato per qualche giorno.

È possibile il pagamento rateale?

 Sì. L’importo è rateizzabile in un massimo di quattro rate mensili di cui la prima per accettazione alla firma del contratto. Per il pagamento in un’unica soluzione anticipata ti sarà invece riconosciuto uno sconto del 10% dal prezzo di listino.

La mia azienda ha più sedi. Ci sono spese di trasferta?

In base all’opportunità sarà valutata la trasferta in altre sedi aziendali. Le spese extra saranno eventualmente quantificate in fase di preventivo e sostenute solo se da voi espressamente autorizzate.

Anche tu vuoi far ripartire la tua azienda con Check & Brand?

Clicca e rispondi al questionario per fissare una videocall di 20′