Hai un’azienda di piccole dimensioni e hai speso già un sacco di soldi in marketing senza ottenere i risultati che speravi?

Check’n Brand è il servizio che fa per te!

Check’n Brand è il servizio di consulenza che fornisce un’analisi sullo stato di salute del tuo brand, del tuo piano marketing e della comunicazione online e offline.

È un report dettagliato, frutto del tempo che ci prenderemo in azienda e fuori, che ha l’obiettivo di fornirti un piano di miglioramento della tua strategia, in modo che tu possa prendere decisioni consapevoli, in autonomia. 

È PERFETTO PER TE CHE:
  • hai un’azienda di piccole dimensioni e vuoi crescere ispirandoti ai grandi brand
  • rendere la tua comunicazione sempre più professionale, riconoscibile, coerente 
  • desideri lavorare in ottica strategica per trasmettere i tuoi valori e la tua unicità al tuo target
  • guardi il quadro d’insieme prima di prendere decisioni
  • vuoi trasformare la strategia in azioni concrete
  • avere completa autonomia di scelta, dopo la fase di check-up, su chi gestirà la parte operativa del Piano Marketing&Comunicazione

Non solo check-up!

Cosa  ottieni con Check’n Brand?

ANALISI DEL BRAND

Valori e messaggio
Proposizione unica
Identità visiva
Voce, tono e stile

CHECK COMUNICAZIONE

Materiali della comunicazione
Messaggi pubblicitari
Uso dei canali digitali (web, socialmedia)
Coinvolgimento del cliente

PIANO DI MIGLIORAMENTO

Punti di forza e opportunità
Raccomandazioni operative
Metriche e KPI
Budget, ruoli e mansioni

Vuoi ottimizzare tempo e soldi?

Prendi una decisione saggia e fai marketing in modo consapevole.
Compila il modulo e invia la tua richiesta per un incontro conoscitivo.

Con chi lavorerai

Giuliana Lombardi

Brand strategist e consulente marketing & comunicazione
Mi sono laureata in Sociologia per la mia attitudine alla ricerca; ho successivamente studiato marketing e ho l’ambizioso intento di contribuire a renderlo Umano.

Nel 2020 ho frequentato il corso di scrittura per la pubblicità Copy42 e oggi aiuto le aziende a trasmettere la loro personalità anche attraverso i testi della comunicazione.

Sono una curiosa e mi nutro ogni giorno di cinema, musica, arte contemporanea.

Ho dato vita alla Boutique pubblicitaria teorema H e collaboro con professionisti di identità visiva, social media strategists e sviluppatori web per fornire servizi integrati nel marketing, nel branding e nella comunicazione.

Gli step del tuo check-up sul marketing e il branding

Step_1: AUDIT IN AZIENDA

La consulente fisserà con te alcune giornate in azienda per ascoltare i tuoi  obiettivi strategici, i tuoi valori, la tua mission. Raccoglierà informazioni sui prodotti e i servizi aziendali e le modalità con cui finora sono stati comunicati.

Step_2: RICERCHE DIETRO LE QUINTE

Studiamo il tuo mercato di riferimento, la concorrenza e il micro-ambiente in cui operi mettendo a punto una analisi SWOT dei punti di forza e debolezza, opportunità e minacce della tua azienda. Analizziamo la tua comunicazione online e offline.

Step_3: CERVELLO IN AZIONE

Elaboriamo un piano di miglioramento elencando le azioni pratiche da intraprendere per una maggiore riconoscibilità  del tuo brand dal punto di vista visivo, verbale e narrativo. Ti suggeriamo contenuti attrattivi per il tuo target di riferimento e i canali ottimali per entrare in contatto col cliente-tipo.

Step_3: PRESENTAZIONE REPORT

La consulente verrà in azienda (o fisserà una video conference) per la presentazione dei risultati dell’analisi e del Piano di miglioramento. Il report è a tua disposizione per gestire la nuova strategia in autonomia e/o affidandarla a professionisti e agenzie esterni di tua fiducia.

Step_5: (PLUS!) BRIEFING

Siamo a disposizione per illustrare il Piano di miglioramento e le azioni concordate insieme a te al team, marketing, interno ed esterno, che gestirà operativamente le fasi successive del branding, del marketing e della comunicazione.

Step_6: (SUPER-PLUS!) FOLLOW UP

Fissiamo dopo almeno tre mesi un follow up per condividere cosa sta funzionando e cosa può essere ulteriormente migliorato.

Perché Check’n Brand ti fa risparmiare tempo e costi in pubblicità e comunicazione?

Quante volte ti trovi a decidere se e dove acquistare uno spazio pubblicitario, selezionare una tra più proposte grafiche, approvare o fornire il testo di una pagina web, scegliere se stampare un volantino o un gadget e di che tipo, dover fissare i contenuti dei tuoi canali social?

E, soprattutto, quante volte lo fai facendoti ispirare solamente su ciò che ti piace/non ti piace, senza avere un’idea chiara degli obiettivi strategici di ognuno di questi strumenti?

Una sola volta, è già troppo. Perché il rischio che i tuoi soldi e il tuo tempo finiscano in una comunicazione frammentata, incoerente e poco riconoscibile del tuo brand, è molto alta.

L’analisi fornita nel servizio Check’n Brand e il Piano di Miglioramento ti guidano in tutte le scelte di marketing: hai finalmente una visione d’insieme finalizzata al raggiungimento di obiettivi strategici, permettendoti di prendere decisioni veloci ed efficaci in autonomia.

TESTIMONIANZE

MIRNA SOMMOVIGO

MIRNA SOMMOVIGO

VERTOSAN SRL

“Parte dall’ascolto e dall’attenta analisi dell’Azienda il marketing ‘confezionato’ sartorialmente da Teorema H.  Prima di proporre strategie, Teorema H studia il cliente e lo capisce così a fondo che in primissima battuta il cliente già conosce meglio la propria realtà. Per capire dove andare occorre sapere da dove partire. Questo è il vero punto di forza di Teorema H, guidato con passione, competenza e professionalità da Giuliana Lombardi. Dalla loro consulenza non si hanno indicazioni, ma strumenti veri propri, non preconfezionati ma customized. Consigliato!” (Recensione Google)

MARIA LUANA BARMAZ

MARIA LUANA BARMAZ

OPERVAL SRL

“Dover pianificare da zero delle strategie di marketing per un’azienda storica e tradizionale non è semplice, perché significa in primis mettersi in gioco e pensare alla propria identità, alle proprie radici e a volte significa anche ripensare a tutto questo mettendosi in discussione. Questo percorso per Operval è iniziato con Giuliana già qualche anno fa e da allora sia lei che gli altri membri del team Teorema H sono stati un porto sicuro per l’ufficio marketing della nostra azienda. Sempre pronti con estrema cordialità, creatività ed eleganza ad intervenire per sviluppare nuove strategie, o anche solo per dare consigli giusti al momento giusto. Insieme abbiamo intrapreso un percorso di analisi del brand, un’analisi attenta dei clienti e dei competitors, abbiamo elaborato strategie offline ma anche online. Insomma, un valido supporto che consigliamo a chiunque voglia affidarsi a professioniste e professionisti in ambito comunicazione che siano professionali, competenti e gentili.” (Recensione Google)

CLAUDIA DE DAVIDE

CLAUDIA DE DAVIDE

AKHET SRL

“Giuliana, con il suo team Teoremah H, ha finalmente dato una Voce al nostro progetto imprenditoriale, dopo più di 20 anni di attività. Con pazienza e delicatezza è riuscita a cogliere le sfumature aiutandoci a raccontare il mondo dell’archeologia sul campo, senza inutili sensazionalismi, ma narrando le storie delle persone che sono dietro a una professione che tutela il nostro passato per trasmetterlo alle comunità future.” (Recensione Google)

Desideri conoscere anche tu lo stato di salute del tuo brand?

Clicca e richiedi una videocall conoscitiva con Giuliana.

Perché un check-up ti dà piena autonomia?

Avere un Piano di miglioramento frutto di un Check-up accurato della tua comunicazione, ti salverà.

Potrai prendere decisioni in modo consapevole, avere più chiarezza degli obiettivi da raggiungere, sapere cosa fare, quando e come nel tuo piano di marketing!

Sia che tu scelga di affidare a professionisti esterni la tua comunicazione, sia che voglia occupartene internamente all’azienda.

Perché Check’n Brand è l’investimento giusto, PRIMA di prendere decisioni per il marketing?

perché saprai cosa funziona per te e cosa no

perché sottolinea ciò che ti differenzia dalla concorrenza

perché la tua comunicazione sarà integrata e coerente

perché puoi offrire indicazioni chiare al tuo team marketing

Quanto dura Check'n Brand?

Dall’audit in azienda (di durata variabile tra i 3 e i 5 giorni lavorativi) alla presentazione del report, non più di 15 giorni lavorativi. Seguono il briefing per i freelance e i collaboratori che ti affiancheranno della comunicazione, della durata di massimo 4 ore. Il follow up sarà fissato dopo circa 3 mesi.

Quali domande farai e cosa osserverai in azienda?

Le riunioni con i soci o manager prevedono interviste in cui parleremo di:

– valori del brand, vision, mission

– focus su cliente potenziale e mappa dell’empatia

– focus sui prodotti

– azioni già intraprese nella comunicazione online e offline con consegna di materiali/link

Quanto mi impegnerà?

È fondamentale che per tutta la durata dell’audit in azienda l’imprenditore o il management si concentrino sul lavoro insieme. È un investimento strategico di soldi e di energie per la tua azienda e tutto il resto può essere rinviato o delegato per qualche ora.

È possibile il pagamento rateale?

 Sì. Possiamo concordare di suddividere l’importo un massimo di quattro rate mensili di cui la prima per accettazione alla firma del contratto. Per il pagamento in un’unica soluzione anticipata ti sarà invece riconosciuto un extra-sconto del 10% sul prezzo di listino.

Anche tu desideri fermarti per ripartire in grande con Check'n Brand?

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Teorema H di Giuliana Lombardi P.IVA 01225050077 – C.F. LMBGLN73L51F839M Privacy Policy – Cookie Policy