Let’s Brand è un progetto di TeoremaH, boutique pubblicitaria.

Pensi di avere già tutti gli strumenti per comunicare i tuoi valori e la tua personalità attraverso un’identità di brand unica? Vuoi relazionarti con il tuo target sui social attraverso contenuti mirati e obiettivi chiari?

Se hai appena avviato la tua attività in proprio e non sai da dove cominciare oppure hai già iniziato, ma la tua comunicazione risulta un po’ improvvisata, Let’s Brand fa proprio per te.

Let’s Brand è il kit personalizzato e completo, che ti aiuta a realizzare il business che hai sempre sognato. 

È una valigetta ricca di strumenti necessari per esprimere la tua identità di brand e per gestire la tua comunicazione in modo finalmente professionale e riconoscibile.

È PERFETTO PER TE CHE VUOI:

  • far partire (o ripartire) la tua attività in proprio con strumenti professionali 
  • lavorare in ottica strategica per comunicare il tuo stile unico
  • avere strumenti pratici per creare grafiche e contenuti in autonomia
  • sapere fin da subito cosa (e come) pubblicare sui canali social

Cosa contiene lo starter kit dei desideri Let’s Brand

Il tuo Brand book

Logo e sue declinazioni
Palette colori e font
Immagini di ispirazione
Tutti gli esecutivi

Il tuo piano social

Tematiche e obiettivi
Consigli per la stesura dei post
Calendario editoriale
Esempi pratici

La tua brand map

Valori del brand
Identikit del cliente ideale
Personalità del brand
Mappa dell’empatia

Anche tu desideri partire alla grande con Let's Brand?

Clicca per inviare la tua richiesta e fissare una videocall gratuita.
Noi non vediamo l’ora di conoscerti!

Con chi lavorerai

Giuliana Lombardi

Brand strategist e consulente identità verbale

Carolina Frangipane

Strategist per l’identità visiva e grafica

Silvia Lai

Social Media Manager

Come lavoreremo al tuo brand

Step_1: BRANDIONARIO

Tutto parte da qui! Dal nostro maxi-questionario che servirà a realizzare la tua immagine coordinata e i contenuti personalizzati per i social.

Ricorda che l’identità visiva e le pubblicazioni sono “solo” il frutto di una strategia e di obiettivi chiari.

Piccola nota: prenditi tempo per lavorarci con la giusta concentrazione, ma ti chiediamo di inviarcelo in 3 giorni lavorativi. E se non riesci a completarlo non preoccuparti, lo facciamo insieme allo step successivo.

Step_2: STRATEGIA

Una volta ricevuto il questionario fissiamo entro i 5 giorni successivi un primo colloquio strategico della durata di 4 ore. Giuliana ti aiuterà a disegnare la mappa del tuo brand a partire dai tuoi valori e dalla tua storia

In questo step approfondiamo anche l’identikit del cliente a cui ti rivolgi e i desideri/problemi a cui darai soluzione con i tuoi servizi e prodotti.

Step_3: IDENTITÀ VISIVA

Dopo aver esaminato il lavoro strategico, Carolina fisserà con te un secondo colloquio, per approfondire lo stile e la personalità da trasmettere visivamente. In questo modo può realizzare il tuo logo e tutto quello che ti serve per comunicare in modo professionale.

Piccola nota: dopo 7 giorni lavorativi ricevi 2 proposte di logo. Scegli con cura quello che più ti rappresenta e se lo ritieni opportuno, lavora con Carolina alle modifiche.

Step_4: PIANO EDITORIALE SOCIAL

Dopo aver preso visione della tua nuova strategia, Silvia lavorerà al piano editoriale per il tuo brand. Si tratterà di un documento ricco di consigli, argomenti personalizzati, spunti e suggerimenti per le tue pubblicazioni su Facebook e Instagram.

Step_5: BRAND MAP

Il lavoro strategico di Giuliana è rappresentato da questa mappa, che fissa visivamente tutti gli aspetti del tuo personal brand e che sarà uno strumento affidabile per perdere mai la rotta nelle tue scelte di comunicazione.

Step_6: LET’S GO!

Pronta? Via! È ora del colloquio finale in cui ci siamo tutte a presentarti il lavoro fatto insieme. Ti consegniamo il tuo brand book, il tuo piano editoriale e la brand map.

Step_7: FORMAZIONE E FOLLOW UP

Dopo la consegna dei materiali, arriva il momento di mettersi al lavoro!

Farai formazione insieme a Silvia (circa 2-3 ore) su come creare i post, utilizzare le grafiche e conoscere meglio Instagram e Facebook in tutte le loro caratteristiche.

Ma non finisce qui! Dopo circa 3 mesi ti omaggiamo di una ulteriore call di follow up della durata di 45′ per capire come sta andando e aiutarti a rendere il tuo personal brand ancora più performante.

Tutto questo richiede energie e tempo da parte tua.

Perciò potrebbe non essere il momento giusto per te, se pensi di lavorare con noi solo nei ritagli di tempo.

Se invece affronti Let’s Brand con consapevolezza e concentrazione, man mano che prepariamo il tuo nécessaire il viaggio diventerà per te sempre più gratificante e divertente!

DICONO DI NOI

BEATRICE BORDET

BEATRICE BORDET

Consulente assicurativa

Un trio d’oro: Giuliana, Silvia e Carolina, competenti e disponibili, sono state davvero brave a comprendere ciò di cui avevo bisogno e a darmi la giusta impostazione per la promozione del mio lavoro. Non posso che ringraziarle di cuore.

ANNIE GASPARD

ANNIE GASPARD

Closlieu e Laboratori Creativi

Ottima esperienza! Ho trovato un team molto dinamico e disponibile. Let’s brand è un pacchetto molto completo a supporto di chi inizia nuove attività o vuole ridefinire la propria strategia. Lo consiglio vivamente.

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C’era proprio bisogno di un altro percorso di personal branding?

I percorsi di personal branding sono di solito costruiti come consulenza strategica e non forniscono strumenti pratici. Sono perfetti se la tua idea di business è ancora abbozzata e devi definire mission, prodotti e servizi, target.

Se sei ancora in questa fase embrionale del tuo progetto c’è un servizio più adatto a te: I Sentieri del Brand.

Alla fine di un percorso di Personal branding sentirai però di voler concretamente realizzare il tuo logo e tutti i supporti grafici, di scegliere le immagini che ti rappresentano, di costruire da zero i contenuti dei tuoi canali social. E tutto questo ti costerà più di quanto avevi previsto.

Perciò, per chi come te desidera partire con professionalità e ha bisogno della massima chiarezza su costi e tempistiche, abbiamo creato un servizio che potesse offrirti molto di più di un percorso di consulenza, a molto meno!

Ecco perché Let’s Brand NON è il solito percorso di personal branding

ha tempi più brevi (se hai voglia di iniziare, perché aspettare?)

ti fornisce il logo e un’identità visiva completa

ti offre strumenti grafici super pratici, che puoi usare in autonomia 

suggerisce i contenuti da pubblicare sui social su misura per te

ti dà tutto ciò che ti serve per iniziare, con un unico investimento!

Anche tu desideri partire alla grande con Let's Brand?

Perché questo sarà l’investimento più importante che tu possa fare per partire in grande?

per farti riconoscere dai tuoi clienti

per partire strumenti decisamente professionali

per creare grafiche in autonomia

per gestire efficacemente i tuoi social

Quanto dura Let's Brand?

Siamo in grado di consegnarti il tuo brand book, il tuo piano editoriale e la brand map in 6 – 8 settimane. Ma ciò dipenderà anche da te e da quanto ti impegnerai a rispettare le scadenze previste.

Quali domande ci sono nel questionario strategico?

Aggiorniamo il nostro Brandionario di continuo, affinché possa essere sempre più semplice da compilare per te e fornire a noi tutte le informazioni necessarie a delineare la tua strategia. Prenditi il tuo tempo, e se non hai ancora le idee chiare su alcuni aspetti… tranquilla , ti aiuteremo noi durante il primo fondamentale colloquio.

Cosa succede se non riesco a procedere nei tempi previsti?

Siamo in grado di fornirti il kit per iniziare a lavorare con il tuo nuovo personal brand entro 8 settimane, a patto che anche tu ti impegni durante il percorso.  Per facilitarti, ti ricorderemo per tempo le scadenze per le approvazioni e date dei colloqui fissati evitando che tu ti “perda” o distragga troppo.  La tua collaborazione è indispensabile, perché solo così potrai partire alla grande… da subito!

Cosa succede se ho difficoltà a compilare il questonario strategico?

 Soprattutto per te che hai appena aperto Partita IVA o che stai trasformando la tua passione o il tuo hobby in una professione, alcuni aspetti strategici possono essere non chiari. Il brandionario è uno strumento che serve a noi per capire prima di tutto quali sono le lacune su cui lavorare, e rendere il percorso ancora più efficiente per te. Parlaci di ciò che vedi chiaramente nel tuo futuro personal brand, al resto ci pensiamo insieme.

Cos’è il brand book?

Il brand book, che ti consegneremo a fine percorso, è un documento riepilogativo (e anche molto bello!) della tua identità visiva, sarà utile sia a te che a chi lavorerà con te. Comprende:

  • Logo principale
  • Logo secondario
  • Icona
  • Logotipo (solo font)
  • I loghi ti saranno forniti a colori, in bianco e a colori singoli in palette brand
  • Palette colori con indicazioni per usi digitali (web e social) e per stampa (vettoriali)
  • Font suggeriti in abbinamento allo stile del tuo logo
  • Esempi di applicazioni del tuo logo, i cosidetti mockup

Cos’è un piano editoriale social?

Il piano editoriale è uno strumento fondamentale per la gestione dei tuoi social media.
È un riepilogo dei contenuti  che consideriamo strategici per la tua presenza sul web, e che rappresentano valore per il tuo cliente potenziale. Ci mettiamo dentro non solo cosa ma anche come comunicare sui tuoi canali social, e quindi il tuo stile visivo, il tono di voce corretto, i tempi di pubblicazione dei post.

Comprende:

  • I social media 
  • Gli obiettivi 
  • Le macro tematiche dei post da pubblicare
  • Le  rubriche
  • Indicazioni per scrivere testi che rispecchino la tua personalità 
  • I template Canva per fare le grafiche 
  • Un modello per il tuo calendario editoriale
  • Indicazioni per le sponsorizzazioni dei tuoi post

    Cos’è una brand map?

    La brand map è una rappresentazione visiva del viaggio percorso insieme. La tua strategia racchiusa in una sola pagina, in modo che tu possa sempre avere con te  i punti salienti del tuo brand:

    • I valori pilastro del tuo brand 
    • La missione che ti guida
    • Le caratteristiche visive
    • Il tono di voce
    • L’identikit del tuo cliente ideale (buyer persona)
    • Il tipo di relazione empatica che instauri con le persone
    • Gli elementi che ti rendono unica e riconoscibile 

    Non ho ancora deciso il nome per la mia attività. Questo servizio è compreso in Let’s Brand?

    Il servizio di naming non è compreso in Let’s Brand. Il nome della tua attività è un passo strategico fondamentale e trovare quello giusto richiede non solo creatività ma competenze in marketing, fonetica, linguistica e aspetti legali.

    Se hai bisogno di ideare il nome della tua attività (o il payoff che accompagna il tuo nome e cognome) dovrai richiedere il servizio aggiuntivo di “Brand Naming”, che comprende:

    • 1 colloquio preliminare
    • 5 proposte di nomi (dopo ricerca di  marchi già registrati su piattaforma ™ View)
    • La relazione esplicativa che presenta ciascuna proposta
    • La ricerca di domini liberi per il tuo sito 
    • La ricerca di nomi disponibili per gli account Instagram e Facebook

    Per venirti incontro, abbiamo pensato di proporti il servizio “Brand Naming” al prezzo di 297 IVA inclusa (invece di € 427), se acquistato insieme a Let’s Brand.

    Vuoi lavorare al tuo naming insieme a noi? Scrivi a letsbrand@teoremah.it per fissare un incontro!

    È possibile il pagamento rateale?

     Sì, certo. Puoi concordare con noi di suddividere l’importo in due o tre rate: la prima come accettazione della proposta e l’ultima alla consegna degli esecutivi del logo, del brand book, del piano editoriale social e della brand map.

    Anche tu desideri partire alla grande con Let's Brand?

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    Noi non vediamo l’ora di conoscerti!
    Teorema H di Giuliana Lombardi
    P.IVA 01225050077 – C.F. LMBGLN73L51F839M
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